Per fare un passo avanti...

...devi perdere l'equilibrio per un attimo!

Scrivere quattro righe su se stessi non è la cosa più semplice...

Cercherò di dare un'idea di me non solo della mia professionalità, per quella c'è il curriculum vitae:), ma di come sono e come mi approccio alla vita ed al lavoro.

Provengo da una formazione artistica/scenografica durante la quale mi sono avvicinata alla computer grafica, ed ho capito che quella sarebbe stata la mia strada! Al termine di un lungo percorso, iniziato dopo gli studi nel 1998, prima con stage e poi come dipendente, nel 2008 ho iniziato la mia esperienza da freelance.

Una scelta dettata dalla necessità, nel 2004 è nata Gaia e con lei il desiderio di starle vicino durante il percorso di crescita, senza rinunciare al lavoro che adoro e mi completa. Che dire, è stata una bella svolta, mi ha permesso di affacciarmi in modo differente al mondo del lavoro, mettermi totalmente in gioco, seguendo tutto il percorso dall'incontro con il cliente, alla definizione del preventivo, fino ad arrivare alla consegna del lavoro! La scelta fatta, mi ha dato più libertà e molte responsabilità. Il percorso intrapreso ogni giorno è una nuova avventura nel grande mondo del lavoro, al quale mi affaccio positiva, a volte timorosa, ma sempre grintosa per poter accogliere le sfide e guadagnare le mie soddisfazioni!

Rispetto ad 8 anni fa, quando ho deciso di diventare 'freelance', sicuramente sono cambiata, non so se professionalmente sono cresciuta più che se fossi rimasta in azienda, ma sicuramente mi sento più completa e sicura.

Mi piace instaurare un rapporto di fiducia e complicità con il cliente, entrare nel suo mondo e cercare di sostenerlo nelle sue scelte, mi piace affezionarmi e diventare per lui un punto di riferimento; il 99% per cento delle volte ci riesco, anche perché ho avuto la fortuna di trovare sul mio cammino brave persone, grandi professionisti che, oltre a ricevere, mi hanno dato molto, in termini di conoscenza in tanti settori differenti ma anche lezioni di vita...

Faccio un lavoro che mi piace, ogni giorno sento l’esigenza di creare qualcosa di nuovo, spesso traendo ispirazione dalla mia quotidianità...una corsa in mezzo ai boschi mi aiuta a creare un logo o a schiarirmi le idee su un concept da presentare, un buon caffè con un’amica la grinta per affrontare un giorno difficile, una bella dormita e mi sveglio con una nuova palette di colori!

Durante questi anni ho avuto tante soddisfazioni e tante sono state le difficoltà, dagli errori ho imparato che non bisogna passare troppo tempo a piangere sul latte versato ma capire come mai si è agito così e cercare di reagire, fare sempre meglio per spingere i propri limiti sempre un pelino più in là.

Nei momenti di stress ho imparato a saper aspettare ed impegnarmi perché sarebbe rispuntato il sole e sarebbe stato ancora più luminoso!

Dai momenti di euforia ho raccolto autostima, la mia purtroppo sempre troppo bassa, ed a credere di più in me stessa, perché sono l’unica persona con la quale di sicuro passerò tutta la vita!

Vorrei riuscire a vivere sempre con il cuore e seguire il mio l’istinto, perché anche sbagliare ti apre la mente e ti aiuta a capire cose che non avresti mai immaginato, perché la vita è un viaggio e ‘la meta non è un posto ma quello che proviamo’.

Cosa vorrei per il futuro che forse è più un sogno nel cassetto... poter conciliare il mio lavoro con la vita in un ambiente più salutare, tra la natura, magari gestendo un B&B e poter tornare ad utilizzare il necessario senza sprechi di energia e risorse, per una vita in armonia con l’ambiente e sicuramente più rilassata e felice!

Curriculum Vitae

Mi occupo di

  • Grafica
  • Web
  • &More:)

Mi occupavo di

  • Grafica
  • Web
  • &More:)!

 

Mi occupavo di

  • Web

 

Mi occupavo di

  • Grafica
  • Web

 

Scarica il curriculum

Riferimenti

  • Iaiastyle
  • Chiara Marinella Crespi

Seguimi su

Grafica & web design

...e tutto ciò che hai in mente!

Copyright © 2016 Chiara Marinella Crespi Iaiastyle