Nickname: Iaia
Segno zodiacale: Bilancia
Animale preferito: Gatto
Cibo preferito: Gelato, Pizza e BIO
Passioni: Sport, Montagna, Cucina, Musica
La cosa più bella: La mia Gaia
La cosa più brutta: La maleducazione
Punto di forza: Puntualità e logistica
Pregi: Costanza, ottimismo ed empatia
Difetti: Testardaggine ed impulsività
Chiara Marinella Crespi
Competenze
Mi definisco una persona allegra, volenterosa e propositiva, mi piace lavorare da sola ma anche in team e confrontarmi con altre persone per crescere e raggiungere obiettivi comuni. Ho spiccate capacità organizzative che mi facilitano nel portare avanti lavoro, casa e famiglia cercando di dare ad ognuno il tempo e la cura che meritano.
- 25anni di esperienza
- 15Anni da Freelance
- 80Attuali Clienti
- 180Siti Internet creati
Cercherò di dare un’idea di me non solo della mia professionalità, di come sono e come mi approccio alla vita ed al lavoro.
Ieri
Provengo da una formazione artistica/scenografica durante la quale mi sono avvicinata alla computer grafica, ed ho capito che quella sarebbe stata la mia strada!
Al termine di un lungo percorso di studi ho iniziato a lavorare nel settore nel 1998, prima con stage e poi come dipendente, nel 2008 ho iniziato la mia esperienza da freelance.
Una scelta dettata dalla necessità, nel 2004 è nata Gaia e con lei il desiderio di starle vicino durante il percorso di crescita, senza rinunciare al lavoro che adoro e mi completa. Che dire, è stata una bella svolta, mi ha permesso di affacciarmi in modo differente al mondo del lavoro, mettermi totalmente in gioco, seguendo tutto il percorso dall’incontro con il cliente, alla definizione del preventivo, fino ad arrivare alla consegna del lavoro! La scelta fatta, mi ha dato più libertà e molte responsabilità.
Il percorso intrapreso ogni giorno è una nuova avventura nel grande mondo del lavoro, al quale mi affaccio positiva, a volte timorosa, ma sempre grintosa per poter accogliere nuove sfide e ottenere grandi soddisfazioni!
Oggi
Rispetto a 14 anni fa, quando ho deciso di diventare ‘freelance’, sono cambiata, cresciuta professionalmente oggi mi sento più completa e sicura. Mi piace instaurare un rapporto di fiducia e complicità con il cliente, entrare nel suo mondo e cercare di sostenerlo nelle scelte, affezionarmi e diventare per lui un vero punto di riferimento; il 99% per cento delle volte ci riesco, anche perché ho avuto la fortuna di trovare sul mio cammino brave persone e grandi professionisti che mi hanno dato molto, in termini di conoscenza nei diversi settori ma anche lezioni di vita…
Domani
Vorrei riuscire a vivere sempre con il cuore e seguire il mio l’istinto, perché anche sbagliare ti apre la mente e ti aiuta a capire cose che non avresti mai immaginato, perché la vita è un viaggio e ‘la meta non è un posto ma quello che proviamo’.
Cosa vorrei per il futuro che forse è più un sogno nel cassetto… poter conciliare il mio lavoro con la vita in un ambiente più salutare e sostenibile, tra la natura, magari gestendo un B&B e poter tornare ad utilizzare il necessario senza sprechi di energia e risorse, per una vita in armonia con l’ambiente e sicuramente più rilassata e felice!
Pensa positivo
Ho un lavoro che mi piace, ogni giorno sento l’esigenza di creare qualcosa di nuovo, spesso traendo ispirazione dalla mia quotidianità… una corsa in mezzo ai boschi mi aiuta a creare un logo o a schiarirmi le idee su un concept da presentare, un buon caffè con un’amica la grinta per affrontare un giorno difficile, una bella dormita e mi sveglio con una nuova palette di colori!
Durante questi anni ho avuto tante soddisfazioni e tante sono state le difficoltà, dagli errori ho imparato che non bisogna passare troppo tempo a piangere sul latte versato ma capire come mai si è agito così e cercare di reagire, fare sempre meglio per spingere i propri limiti sempre un pelino più in là.
Nei momenti di stress ho imparato a saper aspettare ed ascoltarmi perché sarebbe rispuntato il sole e sarebbe stato ancora più luminoso!
Dai momenti di euforia ho raccolto autostima, la mia purtroppo sempre troppo bassa, ed a credere di più in me stessa, perché sono l’unica persona con la quale di sicuro passerò tutta la vita!
Contattami
Scrivimi una mail oppure chiamami