Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha desiderato che questo mondo fosse diverso, facendosi magari un utopico ideale e figurandoselo perfetto.
Ogni giorno mi sveglio con il buon proposito di essere una persona migliore, partendo dalle piccole cose, convinta che queste possano fare la differenza.
Di quali piccole cose stiamo parlando?
mooolto piccole, piccolissime☺! non buttare la carta per terra, chiudere il rubinetto mentre si lavano i denti (anche se Paolo dice che non serve a nulla perché di acqua è piena la terra), fare sempre la raccolta differenziata, non buttare il cibo, usare quando possibile, mezzi di trasporto più sostenibili come i piedi 🤗 e la bicicletta, sono solo alcune di quelle che mi vengono in mente.
Poi ci sono quelle un pelino più grandi che richiedono anche un minimo di sensibilità come dare la precedenza😂, fare sempre un sorriso, porgere l’altra guancia 🤔 – su questo non sono così sicura – far sedere le persone più anziane sul tram…
Poi ci sono quelle medie, anche se non sono una fanatica religiosa, anzi me ne guardo bene – ma non è quello di cui voglio parlare oggi – li,si entra nel capitolo predica bene e razzola male😶 – penso che alcuni dei 10 comandamenti siano effettivamente una buona guida; rispetta il prossimo, non rubare, non dire falsa testimonianza, le bugie bianche sono permesse😁, non uccidere – se vale anche per le mosche sono un’assassina😨.
Poi arrivano le grandi cose, quelle da me non sono contemplate perché probabilmente richiedono capacità che non ho e responsabilità che forse non ho voglia di assumere, o forse non sono stata chiamata per questo🙄 come partire per salvare il pianeta, andare in missione in africa per aiutare i bambini e tante altre iniziative che sicuramente fanno una grande differenza, ma se ‘tante gocce formano il mare’ penso che quel piccolo pezzettino che ognuno di noi può fare possa costituire la base per un enorme cambiamento.
Con il buon proposito di essere ogni giorno una persona migliore🥰.